News
F1, Hamilton: “Ero già vittima di bullismo all’età di sei anni”
L’ex campione del mondo di F1, Lewis Hamilton parla al podcast, On Purpose, ecco cosa dice sulla sua infanzia.
Lewis Hamilton, l’ex campione del mondo con la Mercedes della F1, ammette di aver subito bullismo in giovane età. Oggi ha 38 anni, è diventato baronetto inglese, ma i ricordi non spariscono. Al podcast On Purpose, il leggendario pilota rivela alcuni atti ricevuti: “I giorni di scuola sono stati probabilmente la parte più traumatizzante e più difficile della mia vita. Ero già vittima di bullismo all’età di sei anni. In quella particolare scuola, ero uno dei tre bambini di colore e solo i ragazzi più grandi, più forti e prepotenti mi prendevano in giro per la maggior parte del tempo“.
Le parole mai dette
Lewis Hamilton oggi può vantare di essere uno dei migliori piloti della F1 nella storia. Ma sempre al podcast On Purpose rivela alcuni fatti di quando andava a scuola: “Quando vai alle lezioni di storia e non ci sono persone di colore nella storia che ti insegnano. Pensavo, ‘Dove sono le persone che mi assomigliano?’. Nella mia scuola secondaria c’erano sei o sette bambini neri su 1200 studenti. E tre di noi venivano messi fuori dall’ufficio del preside tutto il tempo. Il preside ce l’aveva con noi – e in particolare con me. Sentivo davvero che il sistema era contro di me e stavo nuotando controcorrente. C’erano molte cose che ho dimenticato“.
Conclude così: “Non me la sentivo di andare a casa e dire ai miei genitori che questi ragazzi continuavano a chiamarmi con termini razzisti, o che ero stato vittima di bullismo o picchiato a scuola. Non volevo che mio padre pensasse che non ero forte“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM