News
Geely: il progetto di trasformazione dei black cab
L’azienda Geely pianifica di trasformare la London Electric Vehicle Company che produce i famosi black cab.
Il gruppo Geely progetta di trasformare completamente la London Electric Vehicle Company, società di Coventry specializzata nella realizzazione dei taxi neri di Londra. L’amministratore delegato Alex Nan della Levc parla così alla Reuters come riportato da quattroruote.it “Abbiamo bisogno di un portafoglio di prodotti sviluppato. Dobbiamo fare grandi investimenti in termini di tecnologia e infrastrutture. Geely farà investimenti consistenti nell’azienda perché questo è un progetto davvero unico“.
Arrivano nuovi investitori
La holding che gestisce tutto nel 2013 ha immesso 500 milioni di sterline nella società britannica, ed alla ricerca di nuove case automobilistiche per possibili partnership. Fondamentali quindi le sinergie del famoso gruppo Geely, tra cui abbiamo la Volvo o la rinnovata Polestar.
La Levc, utilizza da tempo sistemi di infotainment o software realizzati dagli svedesi, valutando l’uso di una nuova struttura elettrica per ridurre i costi. L’amministratore delegato Chris Allen parla così come riportato da quattroruote.it: “Non c’è nulla che non potremmo raggiungere in un periodo di tempo molto breve se ne avessimo bisogno, ma è solo una questione di tempistica“.
Levc, potrebbe seguire il grande esempio della Lotus, utilizzando le attività produttive della stessa Geely in Cina. Chris Allen conclude così: “un’enorme quantità di valore nel nostro prodotto che non è mai stata realmente massimizzata: si tratta di far crescere la Levc in un marchio molto più riconoscibile su scala globale e di espandere la nostra offerta di prodotti nel maggior numero possibile di spazi“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM