News
Nuova Fiat 500: due altri importanti premi (ed è record)
La Nuova Fiat 500 ottiene due nuovi ambiti riconoscimenti e stabilisce un primato assoluto nella storia del Lingotto.
La Nuova Fiat 500 conserva il titolo di “best small electric car for the city” e “best convertible for value” ai What Car? Awards 2023. La piccola vettura del Lingotto si conferma come uno dei modelli più apprezzati dagli esperti di settore. E, come se questo non bastasse, scrive un nuovo record per la Casa automobilistica piemontese.
Con gli ultimi riconoscimenti aggiunti al palmarès, la Nuova Fiat 500 conta ora 37 premi totali. Non era mai capitato prima d’ora di assistere a un tale plebiscito di consensi riscosso da una rappresentante del marchio. Ad averle consentito di ottenere ulteriori attestati, il lavoro encomiabile per quanto riguarda il look, subito riconoscibile, e il comportamento su strada.
Oltre alla critica, la city car gode delle grazie del pubblico. I numeri commerciali ancora oggi riscossi lo dimostrano, senza concedere nessuna possibilità di replica. Difatti, dal suo debutto, avvenuto nel 2020, ha già registrato quasi 120 mila immatricolazioni assolute.
Nel corso del 2022 si è rivelata la più venduta delle full electric nella nostra penisola, andando a podio anche in Germania e Spagna. Inoltre, negli scorsi dodici mesi la declinazione a batteria è stata la terza forza nelle classifiche commerciali europee del comparto e la numero uno dell’intero gruppo Stellantis.
Destinazione USA
Il successo della Fiat 500 prosegue, quindi, senza sosta. Nata e fabbricata presso lo stabilimento di Torino, è un’icona del Made in Italy, amata in tutto il mondo. Ad oggi è disponibile in 38 Paesi, di quattro distinte aree geografiche. E presto invaderà un altro mercato tenuto in alta considerazione dal brand di Olivier François, quello degli Stati Uniti. Memore degli ottimi precedenti, la nuova Fiat 500 pare avere le credenziali adatte per consolidare lo status della compagnia oltreoceano.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM