News
USA, Wyoming: proposta di legge per mettere al bando le elettriche
Proposta di legge nel Wyoming in USA, mettere al bando le elettriche dal 2035, il motivo è salvaguardare l’industria petrolifera americana.
Il pianeta al contrario negli USA, precisamente nel Wyoming. Durante la dura transizione elettrica che cerca di avanzare e in più parti del mondo si è arrivati a stabilire lo stop alla vendita di vetture a combustione, in America non è così. Dalla parte dell’America “deep red” si alza la protesta contro la mobilità senza emissioni: molti legislatori repubblicani hanno fatto vedere infatti una proposta di legge che come dice il testo del disegno di legge riportato da quattroruore.it: “sostiene la graduale cessazione della vendita di nuovi veicoli elettrici entro il 2035. Assicurare la stabilità dell’industria petrolifera dello Stato“. Essa infatti è la maggior parte della potenza economica nel Wyoming.
Il disegno della proposta, firmata, anche da alcuni senatori del Grand Old Party, avanza con una moltitudine di “whereas” per dare le ragioni di questa bislacca iniziativa.
L’inversione di marcia
Ovviamente la reazione per la proposta del Wyoming in USA non è mancata. Il repubblicano Jim Anderson, parrebbe pronto a cambiare idea sul bando delle elettriche. Per il senatore, quindi, il disegno di legge non dovrebbe puntare a eliminare poco a poco la vendita di Bev, ma solo a contrastare le politiche per esempio della California, che hanno fatto un bando al commercio delle endotermiche. Insomma vedremo come finirà la vicenda.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM