News
Renault 2022: terza nelle elettrificate per vendite in Europa
Renault chiude il 2022 forti di importanti conferme nel comparto delle ibride, specie per quanto riguarda la tecnologia ibrida.
Alle parole seguono i fatti. Nel 2022 la Renault ha superato le 228 mila auto vendute, occupando la terza posizione assoluta in Europa e anche quella nel comparto dei full electric. Rispetto all’anno precedente ha incrementato la quota di elettrificate del 9 per cento, a conferma della validità del progetto di transizione ecologica. Stando agli obiettivi dichiarati dalla compagnia, entro il 2025 il 65 per cento delle unità vendute sarà a basse o zero emissioni.
Il portafoglio E-Tech ha costituito il 39 per cento delle targhe nel Vecchio Continente, con una quota del 31 per cento in media. A completare l’offensiva della Losanga, nel secondo semestre è arrivata la nuova Megane E-Tech Electric, accolta in termini molto positivo dal pubblico, maturando, nel giro di breve, 33 mila registrazioni.
Più 64 per cento per i Full Hybrid: seconda posizione assoluta in Europa
Rapportato al 2021, il sistema Full Hybrid della Casa automobilistica transalpina è cresciuto del 64 per cento, con 117 mila esemplari. La soluzione, un compromesso volto ad accontentare un ampio bacino di guidatori, ha costituito il 65 per cento delle vendite dell’Arkana, il 31 per cento della Captur e il 31 per cento della Clio. Inoltre, è già la versione più richiesta del nuovo Austral.
Nella famiglia delle ibride Renault occupa la seconda posizione. Con il futuro sbarco in mercati non europei della Megane E-Tech Electric, le mire di espansione saranno internazionali. Su questa tipologia il marchio d’oltralpe punta parecchio, suffragata dai numeri: più della metà delle vetture vendute a privati appartiene, infatti, a tale comparto. Dunque, la quota dei privati chiude con un più 0,3 per cento in rapporto al 2021, pari ora al 6,1 per cento in Europa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM