News
Jeep Avenger: avrà anche la versione a trazione integrale
La Jeep Avenger avrà una versione a quattro ruote motrici, come reso noto dal marchio al Salone di Bruxelles 2023.
In futuro la Jeep Avenger proporrà anche la versione a trazione integrale. Lo ha comunicato in sede ufficiale la Casa automobilistica statunitense in occasione del Salone di Bruxelles 2023. Il modello ha un gran potenziale ancor prima di nascere, visti gli ottimi trascorsi del brand con le quattro ruote motrici. A dispetto delle dimensioni, il mini-suv seguirà, quindi, la tradizione.
Il marchio del gruppo Stellantis ha spazzato via i dubbi durante l’appuntamento nella capitale belga, con tanto di tempistica circa l’avvento della versione 4xe. Interpellata dal magazine britannico Auto Express, la responsabile delle attività Jeep nel Vecchio Continente, Antonella Bruno, ne ha confermato l’approdo nel 2024.
Qualcuno ne rimarrà forse deluso poiché sperava in una commercializzazione imminente. Sul versante opposto, la Jeep Avenger guadagnerà hype, già arrivato a toccare dei picchi non indifferenti. Il premio di World Car of The Year, attribuitole proprio nella kermesse di Bruxelles, attesta l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo di un modello che decreta la transizione ecologica.
Mentre scriviamo, è disponibile soltanto la trazione anteriore e i veicoli sono al 100 per cento elettrica. Fanno eccezione esclusivamente l’Italia e la Spagna, che prevedono pure un sistema endotermico.
“Nuda e pura” o un compromesso?
La versatilità dipende dal pianale adottato: il multienergia e-CMP, basata sulla piattaforma del conglomerato italo francese, diretto da Carlos Tavares. Permangono, intanto, i dubbi sul sistema di alimentazione della 4×4, se ci troveremo al cospetto di un BEV “nudo e puro” oppure di un ibrido. A tal proposito, neppure il suffisso 4xe permette di avere una risposta certa e definitiva.
Jeep potrebbe optare in favore di un impianto ibrido plug-in oppure prendere una posizione netta, sposando il full electric. Ammesso e non concesso che una decisione sia già stata presa, la società si astiene dal rilasciare commenti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM