News
Lucid Air: superate nel 2022 le ultime previsioni di vendita
Le previsioni di vendita del 2022 date ad agosto per la Lucid Air sono state superate, dopo due ridimensionamenti nel corso dell’anno.
Lucid Motors ha comunicato i suoi dati inerenti alla produzione e alle consegne registrate nell’ultimo trimestre del 2022. Da ottobre a dicembre l’azienda ha prodotto un totale di 3.493 berline Lucid Air presso la propria fabbrica in Arizona, consegnandone 1.932. Così il totale di vetture fabbricate nell’anno sale a 7.180 unità. I risultati conseguiti dalla Casa hanno superato le previsioni iniziali, di una tiratura compresa tra i 6 mila e i 7 mila esemplari. Per quanto riguarda le consegne, sono state recapitate 4.369 Lucid Air agli acquirenti.
Pur avendo superato le stime fornite lo scorso agosto, gli obiettivi sono stati ridimensionati due volte durante gli scorsi dodici mesi. In principio, l’intenzione era di raggiungere una tiratura di 20 mila berline, ma, come riferisce la CNBC, in un secondo momento il Costruttore è scesa alla soglia tra le 12 mila e le 14 mila unità.
Conference call con gli investitori
Quindi, ad agosto Lucid Motors ha comunicato di aver ridotto gli obiettivi a 6.000-7.000 vettura entro il 31 dicembre. La conference call con gli investitori si terrà il 22 febbraio 2023. Prima sarà rilasciato un comunicato stampa dettagliato sugli utili, comprensivo di un collegamento al webcast sulla piattaforma ufficiale per le relazioni con i portatori di interesse.
In modo analogo alla concorrente Tesla, Lucid si interfaccerà con gli azionisti ricorrendo alla piattaforma di comunicazione Say. Una selezione delle domande otterrà risposta nella videoconferenza fissata per discutere degli utili maturati.
Sarà allora occasione di confrontarsi con i piani alti della compagnia, per avere un quadro dettagliato sul rendimento nel 2022. Inoltre, si cominceranno a gettare le basi per l’anno appena iniziato, con Lucid Motors di certo intenzionata a consolidarsi nel comparto delle berline elettriche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM