News
BMW: venduti circa 2,4 milioni di vetture nell’anno 2022
Diminuiscono le immatricolazioni del 4,8% rispetto all’anno 2021, ma BMW vende quasi 2,4 milioni di vetture.
Il brand BMW ha mostrato un grande impegno nell’accelerazione della transizione elettrica. Raddoppiano quindi le vendite di vetture elettriche rispetto all’anno 2021, con un finale di 215.755 vetture BMW e Mini EV consegnate.
Membro del CDA del brand tedesco, Pieter Nota, responsabile anche per Clienti, Marchi, Vendite, ha rivelato che la grande gamma di prodotti della società è stata la migliore risposta che potevano dare ed ha permesso di raddoppiare ciclicamente le vendite di vetture completamente elettriche nell’ultimo anno. Il BMW Group crede enormemente di poter costruire tale vittoria anche nel 2023, vista la mole di ordini che continua a viaggiare.
Il calo registrato rispetto al 2021
Il marchio BMW ha dato un totale di 2.399.636 vetture BMW, Mini e Rolls-Royce in tutto il pianeta nell’anno 2022. Registrando però un leggero calo del 4,8% rispetto al 2021. C’è da dire che è stato un anno complicato per molteplici motivi tra cui la Pandemia e la mancanza dei chip per via dell’invasione russa in Ucraina.
Sono stati i primi sei mesi dell’anno a dare i problemi maggiori. Ciò nonostante, le vendite sono incrementate sempre di piĂą nella seconda metĂ dell’anno scorso. Il gruppo tedesco rimane comunque estremamente positivo per il 2023. L’obiettivo principale è infatti quello di continuare a incrementare la mobilitĂ elettrica.
Con il l’introduzione della BMW i5 entro la fine di quest’anno, il BMW Group compie un passo importante sulla via dell’elettrificazione della sua enorme gamma di modelli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM