News
Stellantis: ecco l’accordo con Element 25 per le batterie
Arriva l’accordo tra Element 25 e Stellantis per il solfato di manganese per la creazione delle batterie elettriche.
Il gruppo Stellantis continua la sua creazione della catena di approvvigionamento che sia estremamente affidabile per poter realizzare tutte le batterie necessarie per le nuove vetture elettriche. Per continuare il famoso piano industriale Dare Forward 2030. Avere un’adeguata fornitura di materie prime è vitale per poter accelerare sulla produzione degli accumulatori indispensabili.
Infatti il gruppo sulle materie prime ha annunciato un nuovo e grandissimo accordo con Element 25 Limited. Che darĂ tutto il solfato di manganese per la produzione di pacchi batteria per il gruppo di Stellantis.
I dettagli dell’accordo
L’accordo tra Stellantis ed Element 25 avrĂ una durata di circa 5 anni. Però le prime consegne partiranno solamente dal 2026 ma Stellantis fa comunque sapere che il sodalizio di fornitura potrĂ essere esteso ulteriormente per altri anni. La societĂ Element 25 otterrĂ il materiale dal suo progetto Butcherbird in terra australiana, e inoltre pianifica di realizzare un impianto di lavorazione negli USA. Inoltre il gruppo Stellantis investirĂ anche denaro in Element 25.
Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, parla dell’accordo come riportato a hdmotori.it: “Il nostro impegno per un futuro a zero emissioni nette di carbonio comprende la creazione di una catena di fornitura intelligente, che ci consenta di soddisfare la richiesta di veicoli elettrici dei nostri clienti. La produzione di veicoli elettrici che garantiscano ai clienti un’esperienza innovativa in termini di propulsione, connettivitĂ e funzionalità è un elemento fondamentale del nostro piano Dare Forward 2030 per una mobilitĂ sicura, pulita e accessibile.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM