News
BMW: entro l’anno 2025 ci sarà il super head-up display
Il brand BMW è pronto per lanciare nelle sue vetture un grandissimo mega head up display che cambierà il futuro.
Il marchio BMW è pronto a lanciare vetture con un grande head-up display, sulla scorta di quanto visto al Ces di Las Vegas con il concept i Vision Dee. Dall’evento avvenuto in Nevada, il Ceo della Casa tedesca, Oliver Zipse commenta così come riportato da quattroruote.it: “È più di una visione. Porteremo questa innovazione nella ‘Neue Klasse’. Già nel 2025, i nostri clienti potranno sperimentare questa tecnologia nei loro veicoli“.
La tecnologia avanza in baffo al problema dei chip mancanti. Con la famosa i Vision Dee, il brand ha preso il proprio percorso, utilizzando l’head-up display per facilitare l’esperienza digitale nella vettura. Darebbe la possibilità di interagire con la vetture a voce, questo attraverso ad un’intelligenza artificiale sempre più dettagliata, con la capacità di riconoscere con dettaglio le sfumature del nostro linguaggio.
Una dimensione ancora più digitalizzata
La nuova architettura sperimentata dalla BMW, la Neue Klasse, verrà realizzata entro due anni, promette un salto di qualità tecnologico senza pari. Ci sarà anche un design sensibilmente diverso, e la Dee, nonostante sia ancora molto presto ne è un piccolo assaggio. Molti sistemi dei concept realizzati si cominceranno a vedere dal 2025.
Il brand vuole puntare decisamente su vetture molto grandi di volume. Il “doppio rene” della i Vision Dee, che ha la tecnologia E Ink, può cambiare configurazione, da uno sguardo su un futuro guardando alle modifiche in altezza. Su questo design, Adrian van Hooydonk, capo designer BMW, rivela in un’intervista a Bmwblog che “diversi cambiamenti alla griglia sono programma“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM