News
Aston Martin 2023: le novità per il nuovo anno
A dispetto delle previsioni iniziali, l’Aston Martin potrebbe avere anche per il 2023 una nuova auto da inserire nella gamma.
Negli ultimi dodici mesi Aston Martin potrebbe aver detto immesso in commercio i suoi ultimi esemplari con motore V12 e non elettrificati. Attesa dall’inevitabile transazione energetica, la Casa automobilistica britannica ha fatto uscire la V12 Vantage, accompagnata dalla declinazione Roadster. In un successivo frangente, la gamma ha accolto tra le proprie fila pure il suv DBX707. Dati i grossi piani in serbo per il futuro, qualcuno potrebbe prospettare un periodo interlocutorio, in attesa dell’hypercar ibrida Valhalla e delle ulteriori novità previste per il 2024.
Fino a poco tempo fa sembrava sicuro, mentre ora si profila un’importante (e gradita) sorpresa. Fonti vicine all’azienda di Gaydon assicurano che una nuova Aston Martin sbarcherà nel 2023: la berlinetta già anticipata dalla concept Vanquish Vision. Qualora le voci si rivelassero fondate, il modello andrebbe subito a competere con l’eccellenza assoluta del settore del lusso.
Il prototipo iniziale era concepito per accogliere un V6 di nuovo sviluppo che, sostengono i soliti beninformati, sarebbe stato messo da parte, in favore di un V8 biturbo 4.0 di provenienza Mercedes-AMG.
Si tratterebbe dello stesso “cuore pulsante” della Valhalla. A differenza di quest’ultima, che dovrebbe addirittura toccare i 900 cavalli, la potenza sarà inferiore, anche se non ci sarà nulla di cui lamentarsi, generando 630 CV con l’unità a combustione interna e 200 CV aggiuntivi con la componente elettrica. La natura sarà da Gran Turismo, comprensiva di alcuni optional pensati per esaltare il rendimento del bolide in pista.
Nome in dubbio
Alle orecchie dei fan del marchio d’oltremanica il nome Aston Martin Vanquish suonerà familiare. Nell’arco dell’ultimo ventennio la compagnia se ne è servito per proporre coupé mozzafiato dal motore anteriore. Ergo, la versione definitiva della vettura potrebbe pure chiamarsi in un altro modo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM