News
Tesla 2023: tutte le novità per il nuovo anno
Tesla ha in serbo per il 2023 un bel pieno di novità, comprendendo anche le nuove uscite posticipate a causa del Coronavirus.
Lo scoppio dell’emergenza sanitaria da Covid e la conseguente crisi di componenti hanno avuto delle pesanti ripercussioni sull’intera industria automobilistica. Poi ci sono state aziende che queste difficoltà le hanno patite in misura maggiore, tra cui quella di Elon Musk. Dunque, dopo aver passato un 2022 privo di particolari sussulti, la Tesla punta al 2023 con decisione, pronta a mettere sul piatto tante new entry in più.
Alcuni modelli preannunciati da tempo finalmente vedranno la luce nelle concessionarie, tra restyling e autentiche new entry in listino. Andiamo allora a vedere che cosa dobbiamo aspettarci nel corso dei prossimi mesi.
Gli innesti all’offerta di Elon Musk
Anche se brancoliamo nel campo delle semplici indiscrezioni, la Model 3 dovrebbe presentarsi in veste rinnovata. Nell’estetica, ma soprattutto nelle dotazioni tecnologiche, quanto mai evolute. Il peso attribuito dal marchio americano all’hi-tech è risaputo e qui ne avremo un’ulteriore, tangibile, dimostrazione. Dalle foto spia trapelate in rete sembra di scorgere, tra i vari elementi, pure delle nuove telecamere nei fari.
Intanto, sono partite le consegne delle Model S e Model X nella declinazione Plaid. La prima monta un doppio motore, in grado di sprigionare 1.020 cavalli complessivi, per uno scatto da 0 a 100 in 2,1 secondi e una velocità massima di 322 km/h. Il prezzo è di 141 mila euro. In merito alla X, essa conta su nuovi motori high-performance per una potenza globale di 1.020 CV, con rotori rivestiti in carbonio. Il lavoro compiuto dai progettisti consente una velocità massima di 262 km/h e un’autonomia di percorrenza di 528 km. Il prezzo si attesta sui 145 mila euro.
Con il 2023 sembra che finalmente approderà l’attesissimo pick-up dalle forme futuristiche Cybertruck, oggetto di continui rinvii negli ultimi anni. Infine, il portafoglio Tesla accoglierà la sportiva Roadster di seconda generazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM