News
Volkswagen: in evoluzione la piattaforma Meb
Saranno realizzate dieci nuove vetture Volkswagen entro l’anno 2026, nella piattaforma Meb che sarà aggiornata.
Il gruppo Volkswagen ha deciso di aggiornare la piattaforma Meb, per aumentare il numero di modelli da offrire sul mercato. Infatti attraverso questa piattaforma saranno lanciati entro il 2026, circa 10 nuove vetture elettriche. La piattaforma Meb aggiornata torna ad essere il fulcro centrale del marchio. In sostanza si passa dalla Meb alla Meb+ attraverso una quantità di investimenti pari a 1,5 miliardi di euro.
Si migliorerà principalmente sulla base dell’autonomia, le vetture avranno batterie di nuove generazione con la cella unificata, inoltre ci sarà la possibilità di installare una batteria più grande nel vano riservato agli accumulatori. L’obiettivo è quello dei 700 km di autonomia con una sola ricarica. Ovviamente ci sarà il modo di accorciare i tempi di ricarica con potenze oltre i 175/200 kW.
Le possibili nuove vetture
Tra le novità della Volkswagen, che abbiamo, ci sarà nei prossimi tre anni la gamma ID con il concept ID.Life che prenderà vita attraverso una elettrica con un costo non oltre i 25 mila euro di partenza. Nel corso del prossimo anno spazio anche alla Tiguan con la sua terza generazione endotermica nella piattaforma Meb+. Poi anche un modello Suv totalmente elettrico che dovrebbe essere realizzato entro l’anno 2026.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM