Sport
F1, Alonso: “Provare a vincere la Dakar, sarebbe una sfida”
Il nuovo pilota dell’Aston Martin, ed campione del mondo della F1, Fernando Alonso in una intervista rivela il suo futuro.
Sono queste le parole dell’ex campione del mondo della F1, lo spagnolo Fernando Alonso che si è concesso in una intervista alla testata AMuS: “Sono stato un pilota per tutta la vita e sono diventato bravo solo perché non ho imparato nient’altro. La mia vita è sempre stata dedicata al motorsport, e in questo contesto ciò che mi riesce meglio è guidare. Se un giorno lascerò la Formula 1 mi cimenterò in altri campionati, farò altre gare. Provare a vincere la Dakar sarebbe comunque una sfida, perché nessuno con il mio palmares l’ha mai fatto prima.“
L’attuale pilota dell’Aston Martin ha delle paure: “Il pensiero di restare seduto a casa mi spaventa, ho lasciato la Formula 1 alla fine del 2018 ma non ho mai pensato di fermarmi.“
I miglioramenti dello spagnolo
Fernando Alonso, parla del confronto con il 2006 e anche di come è migliorato in gara, sempre alla testata AMuS: “L’anno scorso ero all’80%, dopo due anni lontano alla Formula 1 ho dovuto ritrovare tanti automatismi, credo che dopo una pausa di due stagioni sia necessario un campionato completo per tornare al 100%, ma adesso sento di essere tornato al massimo. Amo quello che faccio e mi piacerebbe avere una monoposto capace di consentirmi di lottare per il titolo, ma nei team che oggi possono puntare alla vittoria del titolo per me non c’è posto.“
Conclude sulle percentuali di vincere ancora un mondiale: “Non ho tempo illimitato, e finché c’è solo l’1% di possibilità di vincere nuovamente un mondiale, andrò avanti. Aston Martin ha una buona piattaforma, con persone molto brave e stanno costruendo una nuova fabbrica all’avanguardia.”
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM