News
Tesla: la situazione dello stabilimento in Cina
Il marchio automobilistico Tesla vive una situazione particolare in Cina, vediamo com’è la situazione attuale.
Il rapporto delle scorse settimane mostravano un calo nelle vendite di Tesla e una conseguenza inevitabile ossia la rimodulazione della produzione del sito di Shanghai. Il marchio americano ha negato lo stop temporaneo della produzione della sua Model Y.
Pochi giorni fa, i media avevano dato la news che la produzione della Model Y in terra cinese si sarebbe arrestata dal 25 dicembre al 1 gennaio. Ma ora la società ha smentito la notizia nonostante un pro-memoria dell’azienda indicasse in 20mila unità l’output finale negli ultimi tre weeks di dicembre. Riaspetto le quasi 40.000 Model Y realizzate nel sito di Shanghai nel periodo di riferimento a novembre.
Alcuni dati sulle vendite
Come riferisce la China Passenger Car Association, sempre riguardante Tesla, le vendite di Net (veicoli a nuova energia) hanno realizzato le 598.000 vetture a novembre, con un incremento del 58,2% sulla base annua e del 7,8 percento sulla base trimestrale.
Di queste Tesla occupa il 10,5%, cedendo 100.291 vetture a novembre, mentre ha esportato 37.798 auto. Fino a questo momento nel 2022 la fabbrica di Shanghai ha dato più di 650.000 vetture nuove Tesla e dovrebbe finire l’anno superando le 750.000 auto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM