News
Austria: confonde acceleratore e freno e lancia la sua Lamborghini in un lago
Dopo aver accostato l’auto il conducente pare aver premuto l’acceleratore invece del freno, stando alle prime ricostruzioni.
Gli incidenti capitano a tutti. Stavolta a farne le spese è stata una Lamborghini Huracan, uno degli ultimi modelli della casa emiliana. Prezzo di partenza: 195.000 euro. È successo in Austria, sul lago di Mondsee, a nord del paese vicino a Vöcklabruck.
Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo, un trentunenne, stava probabilmente passando la serata a fare un giro di piacere con un amico, di quarant’anni. Dopo essersi fermati lungo le sponde del lago per una pausa, i due sono risaliti in vettura. Proprio qui pare che l’uomo abbia compiuto l’errore madornale: con la retromarcia inserita ha confuso pedale dell’acceleratore con quello del freno, facendo volare l’auto in acqua.
Per fortuna di entrambi la fuga dalla macchina è stata agevole, ma il mezzo è sprofondato sul fondale del lago. Solo l’intervento della polizia con apposite gru è riuscito ad aggiustare la situazione, recuperando la Lamborghini senza troppi problemi.
Quello che forse l’incauto autista non si aspettava era che la stessa polizia postasse tutto sui social. Specie con una descrizione non proprio solidale: “Dopo la fine inaspettata di Bond 25, uno svizzero ha chiesto di diventare il successore di Daniel Craig come James Bond. Il tentativo di imitare con la sua sportiva la Lotus de La Spia che mi amava gli si è ritorto contro”.
Il tweet fa riferimento al film La Spia che mi amava, dove la Lotus del protagonista si tuffa in acqua trasformandosi in un sottomarino.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM