News
Sciopero: il 16 dicembre i servizi pubblici sono a rischio
Diversi orari di stop nelle città italiano, a rischio tram, metro, treni e autobus per il 16 dicembre 2022 per lo sciopero.
Il prossimo venerdì si prospetta molto complicato per chi dovrà muoversi con i mezzi pubblici per via di uno sciopero. Il 16 dicembre prossimo, ebbene, è previsto uno sciopero totale che coinvolge anche il settore dei trasporti pubblici come suddetto. Mandando in paralisi mezzi come tram, autobus, treni e metro, in diverse città con orari non uniformi.
Questo evento avviene per via della Legge di Bilancio del prossimo anno, una protesta presa con favore anche dalle sigle della categoria dei trasporti pubblici.
Come riportato da motorionline.com, ecco cosa dicono i vertici dei sindacati: “Sottovaluta in maniera inaccettabile un settore strategico per la crescita della nostra economia come quello del trasporto pubblico. I finanziamenti che il Governo intende stanziare per questo settore sono assolutamente insufficienti e questa mancanza rischia di scaricare i suoi effetti negativi sul mondo del lavoro, sia in termini occupazionali che salariali“.
Le comunicazioni ufficiali
La protesta durerà circa 4 ore, provocando lo sciopero dei mezzi pubblici. Ecco in maniera ufficiale gli orari di alcune città dove si fermano i mezzi: Milano dalle 18-22, Roma dalle 20 a mezzanotte, Bologna dalle 11.30 di mattina alle 15.30, mentre Firenze dalle 18 alle 22, Torino anticipa il giovedì dalle 18 alle 22. Napoli non ha ancora dato comunicazioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM