Sport
Ricciardo: possibile presenza alla 24 Ore di Le Mans
La nuova terza guida del team Red Bull di F1, Daniel Ricciardo parla della possibile presenza alla 24 Ore di Le Mans.
Daniel Ricciardo dopo aver concluso la sua esperienza come primo pilota in F1 con il team McLaren, cerca ora nuove esperienze. Una è già certa, è il terzo pilota della Red Bull, in caso di malanni o squalifiche sostituirà Checo Perez o il campione del Mondo Max Verstappen. Ovviamente lavorerà anche al simulatore per sviluppare la vettura. Tutto in attesa del 2024 sperando di qualche posto in griglia di rilievo.
La possibile partecipazione alla gara di Endurance
Sono queste le parole di Daniel Ricciardo ad Auto Motor und Sport, l’ex primo pilota F1 della McLaren parla così: “Una gara come Le Mans potrebbe essere interessante ma non un’intera stagione, perché in quel caso avrei avuto la stessa vita di adesso, solo con auto diverse. Ho bisogno di tempo libero, ma non vedo l’ora d’intraprendere questo viaggio verso l’ignoto. Non posso pianificare nulla e farò nuove esperienze. È questo che mi entusiasma“.
Conclude così l’australiano: “Sono sempre alla ricerca di un’opportunità per tornare nel 2024 in tal caso, voglio essere il più preparato possibile. Non fare nulla per un anno intero non sarebbe un buon piano, poi sarebbe quasi impossibile tornare indietro. E verrà il momento in cui vorrò essere sulla griglia di partenza.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM