News
Auto nuova: secondo Areté, solo a meno di 30 mila euro
La ricerca condotta dalla società Aretè, società leader nella consulenza strategica, ecco quanto spendere una auto nuova.
Secondo una ricerca condotta da Areté, leader nelle consulenze strategiche, il consiglio è quello senza dubbio di non spendere oltre 30 mila euro per una auto nuova. Un italiano su tre è disponibile all’acquisto di una nuova vettura ma solamente guardando al prezzo. Dopo si valuterà i soldi di gestione, le emissioni di scarico, il comfort e sicurezza. Dato abbastanza basso quello della cifra spesa, visto che i costi purtroppo delle elettriche sono ancora troppo alti. Ricordiamo che entro dieci anni dovrebbero sostituire il parco auto.
Le dichiarazioni dell’azienda di consulenza
Massimo Ghenzer, presidente di Areté, parla così sulla questione auto nuova: “La nostra nuova instant survey registra un cambiamento nel mercato automotive: a guidare l’acquisto della vettura nuova da parte degli italiani sono oggi soprattutto fattori come la necessità di contenere i costi, di limitare le emissioni e il desiderio di viaggiare su veicoli sicuri e confortevoli.“
Conclude così: “Proprio il prezzo continua a costituire una barriera all’acquisto per automobilisti che mostrano di preferire la tecnologia ibrida, ma a patto di spendere al massimo 30mila euro. Un tetto di spesa che limita in modo significativo la scelta tra i modelli disponibili sul mercato e che impone alle case automobilistiche di correre ai ripari.” Come riportato da repubblica.it
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM