News
F1, Binotto: “Io sono sereno e ancora non ho preso decisioni”
Il giornalista Leo Turrini del Resto del Carlino riprende alcune dichiarazioni dell’ex team principal della Ferrari F1 Mattia Binotto.
Due giorni fa il Consiglio Mondiale della FIA si è riunito nel comune di Bologna al Savoia Regency Hotel, Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI rende omaggio a Binotto. Questo è accaduto nel discorso d’apertura, dove Damiani l’ha ringraziato per il contributo all’interno come delegato della F1 Commission. Mattia Binotto, come si sa, chiuderà il suo lunghissimo viaggio con la scuderia di Maranello il prossimo 31 dicembre, si rincorrono quindi le voci per il futuro. La Mercedes, di Toto Wolff, si è allontanata, per via delle troppe dichiarazioni passate che non potrebbero mai avvicinare i due.
Le dichiarazioni raccolte
L’indiscrezione vuole che Binotto potrebbe andare in F1 nel team Audi dal 2026, insieme addirittura a Carlos Sainz. Ma non è l’unico team interessato all’oramai ex team principal della Ferrari, c’è anche Alpine oltre che Red Bull (ma solo per il reparto motori).
L’edizione di oggi del Resto del Carlino, firmata da Leo Turrini, ha rivelato le giornate da dimissionario dell’ex team principal Ferrari, sottolineando il “distacco ordinato e civile dall’azienda“. La sua presenza al consiglio è parsa molto strana, quasi imbarazzante, il noto giornalista, ha poi rivelato delle dichiarazioni di Binotto: “A chi è andato a salutarlo, ha risposto con eleganza: ‘Io sono sereno e ancora non ho preso decisioni sul mio futuro’“. A ritirare la coppa per il secondo posto dei costruttori, sarà però Mekies.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM