News
Mercedes-AMG S 63 E Performance, un ibrida plug-in da 802 CV
La nuova versione AMG dell’ammiraglia Classe S è la sintesi perfetta di comfort e dinamismo. E con una batteria ad alte prestazioni ispirata alla F1.
Mercedes svela una versione sportiva AMG della Classe S, l’ammiraglia di 5,33 metri, che oggi si chiama Mercedes-AMG S 63 E Performance, adotta una versione ibrida plug-in del V8 4.0 biturbo, in grado di esprimere 802 CV e di coniugare in modo unico prestazioni e comfort.
Il design della super-ammiraglia si fa riconoscere immediatamente, griglia frontale classica AMG, 4 scarichi e cerchi da 21 pollici. All’interno rifiniture sportive e lussuose allo stesso tempo, con i sedili in pelle con cuciture e loghi AMG e il classico volante delle versioni sportive Mercedes.
Pura potenza, fino a 802 cavalli
Il propulsore combina un motore elettrico posteriore con magneti permanenti che ha 190 cavalli e 320 Nm di coppia, con un V8 biturbo 4.0 che produce 612 cavalli e 900 Nm. La S 63 E Performance inoltre è dotata di un cambio automatico a due velocità e di un differenziale autobloccante. La potenza massima è di ben 802 CV, con una coppia di 1.430 Nm. La S 63 va da 0 a 100 km/h 3,3 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente).
Il collegamento fisico tra gli assali è fornito dalla trazione integrale Performance 4Matic+ AMG, che consente di inviare la coppia di entrambi i motori agli assali in base alle condizioni di guida. Il secondo cambio nel motore elettrico permette una maggiore spinta, massimizzando la potenza di accelerazione del primo rapporto, e garantendo un’accelerazione senza eguali; per questo motivo la seconda marcia viene inserita raggiunti i 140 km/h, in automatico.
La batteria HPB 150 ha qui una capacità di 13,1 kWh, e garantisce 33 chilometri di autonomia a emissioni zero. In modalità elettrica l’auto è limitata a 140 km/h e utilizza solo l’asse posteriore di trazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM