Sport
F1, Audi: ampliato il Competence Center per realizzare le PU
L’Audi nel progetto che la porterà al debutto nella F1 nell’anno 2026 decide di ampliare il Competence Center di Neuburg per le PU.
Audi entrerà in F1 nell’anno 2026 ed ha scelto come partner il team Sauber, comprandone una quota. La produzione della power unit sarà realizzata presso il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg an der Donau che avrà un nuovo palazzo da 3.000 metri quadri per l’ampliamento dei motori.
I lavori di costruzione dell’ampliamento sono già partiti, porteranno postazioni di lavoro per oltre 60 collaboratori. I lavori dovrebbero finire nei primi tre mesi del 2024. Ma la struttura entrerà in funzione già a marzo del prossimo anno.
Lo sviluppo della PU
Lo sviluppo della PU destinata alla F1 di Audi, assemblata da un motore elettrico, una batteria, l’elettronica di sistema e il famoso propulsore a combustione, è già tutto in atto. Gli edifici di Neuburg sono certificati carbon neutral quanto ad approvvigionamento termico e quindi quello energetico. Lo stabilimento è riscaldato grazie a calore di scarto di livello industriale e alimentato con l’energia rinnovabile realizzata da centrali idroelettriche.
Inoltre, a Neuburg è in corso di sviluppo il team. Al grande progetto della Formula 1 oltre 220 collaboratori sono quelli destinati a lavorarci che alla fine saranno circa 300 entro la metà del prossimo anno. I primi test, con una vettura dotata della PU del marchio, sono pensati nel 2025.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM