News
McLaren: venduta la collezione di monoposto di F1
Per finanziare le migliorie dell’Artura, l’azionista di maggioranza di McLaren ha venduto la collezione delle sue F1.
La Artura può diventare un serio problema economico per la Casa di Woking, come rivelato da Autocar la McLaren ha dovuto vendere anche monoposto di F1. Questo per favorire il finanziamento per “importanti aggiornamenti tecnici” sulla sua supercar ibrida plug-in. Ma questi soldi potrebbero non essere addirittura sufficienti.
La collezione venduta dal marchio include circa 54 monoposto di F1 e diversi esemplari ulteriori, in passato è già accaduto con clienti privati.
Il fondo sovrano del Bahrain Mumtalakat ha accordato un investimento di 100 milioni di sterline (al cambio 116 milioni di euro) per dare la possibilità agli ingegneri di mettere a punto i miglioramenti sulla famosa Artura.
In cambio come già detto, la McLaren ha venduto parte della sua leggendaria collezione, non sono stati resi noti i modelli.
I problemi dell’Artura
Mostrata l’anno scorso, l’Artura della McLaren sarebbe dovuta essere in consegna ai primi clienti alla fine del 2021. Il suo lancio, però, è stato lungamente rinviato per via della mancanza dei chip. Poi alcuni test drive hanno mostrato come ci siano problemi al propulsore e al software della vettura. Il marchio però assicura che con gli investimenti fatti, questi problemi verranno subito risolti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM