News
Corvette: potrebbe diventare un brand indipendente, dal 2025 berlina e Suv elettriche
Il futuro di Corvette potrebbe essere indipendente da Chevrolet ed elettrico, all’orizzonte ci potrebbe essere anche un SUV.
Corvette è sempre stata un brand indipendente, pur essendo integrata nell’universo General Motors e in particolare sotto il marchio Chevrolet. L’azienda di Bowling Green pensa ora a un’identità che va oltre quella dell’auto sportiva introdotta nel 1953, grazie a un vero e proprio spin-off al quale i vertici del gruppo americano stanno valutando, sviluppando una linea separata di modelli.
Gamma elettrica dal 2025
Secondo indiscrezioni riportate da Car and Driver, il passaggio ai veicoli elettrici sembra essere il momento migliore per mettere in atto questa strategia. La Corvette sportiva sarà presto convertita in una versione ibrida plug-in e si sta già prendendo in considerazione una Corvette elettrica pura, ma potrebbe diventare un marchio separato da GM nel 2025 e introdurre una berlina coupé e un SUV elettrico con una personalità spiccatamente sportiva .
Obiettivo marchio premium e profitti
I componenti chiave della strategia di espansione dovrebbero essere lo stile, le dinamiche di guida e le prestazioni. I modelli futuri dovrebbero, a partire dalla C8 a motore centrale, privilegiare il mantenimento del DNA della due posti per non tradire la fiducia degli appassionati.
Tecnicamente parlando, GM può offrire la tecnologia Ultium nelle sue varainti più potenti, ma il vero fattore decisivo è riuscire a sviluppare un marchio premium con margini di profitto più paragonabili a quelli di Cadillac che a quelli di Chevrolet.
Per offrire ai clienti un’esperienza di guida e un look coerente con le caratteristiche che oggi vengono orgogliosamente riportate dalla Corvette C8, è ovviamente esclusa una semplice operazione di rebadging, anche se i rapporti con altri prodotti del gruppo potrebbero restare molto stretti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM