News
Auto elettrica: “leasing sociale” con 100 euro al mese
Arriva il leasing sociale con circa 100 euro al mese per avere una auto elettrica, ecco di cosa si tratta.
Arrivano delle novità importanti da Bruxelles per quanto riguarda l’auto elettrica. A partire dal 2035 come già sappiamo, nei paesi UE chi andrà ad acquistare una nuova vettura, sarà obbligata all’acquisto di una elettrica. La scelta di una mobilità ad emissioni zero per i cittadini residenti in Europa è necessaria al fine di raggiungere il livello di obiettivo per il taglio delle emissioni previsto dall’UE.
In un scenario di forte crisi economica e sociale per la pandemia, guerra oltre la mancanza di semiconduttori, la domanda che sorge spontanea è: “Quanti effettivamente si potranno permettere un acquisto simile?”. Possiamo subito notare che una macchina elettrica costa circa il 30% in più rispetto agli equivalenti endotermici. Non bastano nemmeno gli incentivi che sono stati attuati nei paesi membri dell’UE per ridurre il divario creatosi.
Il leasing sociale
Emmanuel Macron ha proposto durante campagna elettorale in Francia, il “leasing sociale” per l’auto elettrica. La possibilità data è quella di noleggiare un veicolo elettrico con un canone mensile di circa 100 euro.
Banco Crédit Agricole andrà a finanziare questa operazione francese. Dall’altra parte, per quanto riguarda budget pubblico dello stato, verranno investiti oltre 30 milioni di euro.
La Citroen prendendo spunto dal “leasing sociale” di Macron vorrebbe lanciarne una sua versione per allargare ed incrementare la sua platea. Come da riferimento da repubblica.it, possiamo estrarre le dichiarazioni del diritto marketing della Citroen, ecco le parole: “La parte più complicata di questo progetto è che dovremo offrire ai clienti le stesse identiche garanzie dell’inizio anche dopo 10 anni“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM