News
Motori: 10 propulsori che restano senza elettrificazione
I motori endotermici stanno per concludere il loro percosso di vita, ma 10 propulsori hanno resistito all’elettrificazione.
Ci sono 10 iconici motori che hanno resistito all’elettrificazione senza nemmeno avere parti ibride. Partiamo V12 della Lamborghini, il propulsore è un 12 cilindri aspirato con ben 780 CV di potenza per una velocità massima che viaggia a 355 km/h con uno 0 a 100 in soli 2,8 secondi. Il Mercedes Maybach S 680 4MATIC è un propulsore da 712 uno degli ultimi con due turbo. Da segnalare anche il potente V8 della Land Rover con 525 CV.
Gli altri propulsori
Il motore della Ferrari il V12 è un classico oltre che irripetibile, 800 cv da 6,5 litri per la Superfast 712 e GTS. Non manca certamente il V12 dell’Aston Martin aspirato da ben 1.014 CV con l’aiuto di Cosworth. Il W16 della Bugatti da 8 litri, 1600 CV con una velocità assurda di 490 km/h per la Chiron Super Sport 300+.
Altra gioia per le orecchie è il V10 Audi, velocità massima di 320 km/h e con un 0 a 100 in soli 3,4 secondi il tutto racchiuso in 620 CV nella sua ultima R8 GT. V8 della Ford, come dimenticare i 450 cv della Mustang nelle sue edizioni speciali come la Mach 1 o la California Special. V12 Rolls-Royce 571 CV di potenza con 850 Nm di coppia massima potenza e gusto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM