News
Abarth Pulse: il primo suv debutta in Brasile
Abarth Pulse, il primo suv nella storia dello Scorpione, esordisce ufficialmente: potrà essere acquistato dal mercato brasiliano.
Qualche ora fa in Brasile è stata messa una pietra importante nella nuova era dello Scorpione. La Casa automobilistica italiana ha prodotto, presso lo stabilimento di Betim, il suo primo suv della storia, Abarth Pulse. La qualità principale va ricercata nel propulsore turbo T270 da 180 cavalli, che consente di raggiungere i 100 orari da fermo in 7,6 secondi e di toccare una velocità di picco di 215 km/h.
Il lavoro compiuto dai progettisti si è spinto comunque oltre, volto a distinguerlo dal resto della gamma. Per preservare lo spirito sportivo tipico del marchio anche in un mezzo a ruote alte la squadra di lavoro ha realizzato dei componenti su misura. Le larghe ruote da 17 pollici e pneumatici dal miglior grip garantiscono un eccellente rendimento su strada.
Inoltre, i portavoce dell’azienda segnalano la presenza di un nuovo sterzo, più preciso e diretto, nonché di un upgrade all’impianto frenante. In esclusiva per l’occasione è stato poi sviluppato lo scarico.
Sistema multimediale, ADAS e airbag
All’interno Abarth Pulse ha un sistema multimediale da 10,1 pollici con ConnectMe e vari ADAS, tra cui: la frenata automatica di emergenza, l’accensione automatica dei fari, l’avviso di cambio corsia. Il freno di stazionamento elettronico automatico annovera la funzione Auto Hold, che mantiene il freno inserito dopo aver tolto il piede. Gli airbag sono in totale 4: frontale, testa torace e laterale per attutire l’impatto.
Il vicepresidente senior di Fiat e Abarth in Sud America, Herlander Zola, ha garantito un veicolo degno del marchio che porta. Il pubblico brasiliano adora le performance e Abarth calza a pennello. “Pulse Abarth arriva per accontentare un pubblico che è un fan di questi attributi e che vuole trasformare l’esperienza di guida in un’esperienza straordinaria”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM