News
Assicurazioni: ecco come cambiano per le auto elettriche
Ecco come cambiano le assicurazioni per quanto riguarda le auto elettriche e plug-in ibride, le differenze.
Le assicurazioni cambiano a seconda del mezzo da assicurare, anche per quanto riguarda una auto elettrica. Un esemplare è il nuovo prodotto Allianz Lithium, realizzato esclusivamente per i veicoli elettrici e ibride plug-in. Dando la possibilità ai proprietari di EV una serie di servizi aggiuntivi particolari, oltre alle solite protezioni delle polizze offerte.
Questi sono alcuni esempi, se il veicolo si ferma per scarico della batteria, Allianz Partners, che attraverso la sua centrale operativa, invia un veicolo di soccorso munito di fast-charge o, per altra scelta, un carro attrezzi autorizzato per vetture elettriche. Per portare la vettura alla colonnina fast nelle vicinanze dell’auto stessa.
Tra le altre protezioni offerte da Allianz Lithium, vi è la batteria della vettura EV, che può giungere a valere fino al totale del 50% del costo del veicolo. C’è da dire che molti marchi offrono una polizza per la batteria assicurativa che corrisponde a 8 anni o il totale di 150.000 km.
I dettagli dell’offerta
Allianz inoltre estende poi secondo l’offerta verso le auto elettriche sulla protezione a tutti gli accessori di ricarica di propria proprietà. Compresa la colonnina domestica, e addirittura la tutela per gli attacchi informatici, diretti al sistema operativo della vettura.
In caso particolare di incidente senza colpa o con colpa parziale quindi senza colpa totale, a differenza delle endotermiche, con Allianz Lithium è poi possibile proteggere quindi il “valore a nuovo dell’auto”. Delle sue componenti compresa la batteria, aggiungendo la liquidazione fino al totale 100% del danno. Questo valore è garantito anche per il furto, incendio e atti Vandalici. Online è possibile richiedere preventivi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM