News
Abarth 500 elettrica: la prima foto ufficiale
Lungo le strade di Torino un fortunato passante si è imbattuto nell’Abarth 500 elettrica durante lo shooting fotografico di lancio.
Ancora un po’ di attesa e si aprirà l’era delle Abarth alla spina con la 500 elettrica. Il debutto avrà luogo il prossimo 22 novembre. Il pubblico e gli addetti ai lavori smaniano dalla voglia di vedere cos’abbia in serbo lo Scorpione, chiamato a un’evoluzione difficile da mettere in atto ma inevitabile.
Tuttavia, la prima Abarth elettrica di sempre è apparsa, suo malgrado, in rete, con qualche giorno in anticipo rispetto ai piani. In quel di Torino, un fortunato passante, arrivato al momento e nel posto giusto, si è imbattuto nella piccola EV sportiva e l’ha ritratta in alcune foto.
Ritocchi estetici e un’iniezione di potenza
La svolta epocale della compagnia non significa rinnegare il passato. Ergo, rispetto a ieri verrà mantenuto un filo conduttore sotto forma di linee e performance. Secondo quanto mostrano gli scatti rubati e caricati in rete, la 500 dello Scorpione non si allontana troppo dalla vettura targata Fiat. Gli elementi sportivi – tipo l’alettone posteriore – e ulteriori particolari, vedi la colorazione Acid Yellow dell’esemplare immortalato, le conferiscono comunque una chiara identità.
Sul frontale non ci sarà la scritta “500” bensì Abarth. Inoltre, lo scorpione presenta una grafica rivista, quasi a voler sottolineare l’anima differente della piccola rombante bev.
In definitiva, sarà interessante conoscere soprattutto i valori prestazionali. In occasione dell’annuncio del debutto i portavoce hanno parlato della “Più Abarth che mai”. Finora il record di potenza lo ha toccato con i 190 CV della 695 biposto, ma stando alle parole forse il primato si appresta a essere riscritto.
Magari toccherà i 200 cavalli, così da coprire lo ‘0-100’ in circa 6 secondi, complice la coppia istantanea dell’unità elettrica. Che per l’occasione sarà montata sull’asse anteriore e, a quanto pare, alimentata dalla batteria da 42 kWh della Fiat 500 elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM