News
Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid: annunciata la data del debutto
L’amministratore delegato del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha annunciato la data di debutto dell’Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid.
Alfa Romeo Tonale sta per allargare famiglia, ufficialmente. Presto debutterà la versione più attesa del suv, quella dotata del powertrain ibrido plug-in. L’amministratore delegato del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha condiviso, mediante i propri profili social, un breve video teaser dove comunica la data di lancio della vettura. Della nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 sappiamo già parecchio, in quanto il brand italiano del gruppo Stellantis aveva snocciolato vari dettagli nel corso del reveal dello sport utility.
Il powertrain e i dati di percorrenza
Il Costruttore di Arese aveva raccontato che il powertrain è formato da un’unità turbo benzina 1.3 MultiAir e da una elettrica da 90 kW, che scarica la potenza sulle ruote posteriori. Nel complesso, il veicolo raggiunge i 275 CV, che gli consentiranno di coprire lo 0-100 in 6,2 secondi. La trasmissione è automatica a 6 rapporti. Data l’implementazione del propulsore elettrico al posteriore, l’Alfa Romeo Tonale PHEV potrà pure disporre della trazione integrale. Il motore elettrico sarà alimentato da una batteria da 15,5 kWh che consentirà un’autonomia di percorrenza massima di circa 60 chilometri, secondo il ciclo WLTP.
A new charge of sportiness is about to come… stay tuned. #Tonale #PluginHybrid #AlfaRomeo pic.twitter.com/5dWHAlTdjP
— Jean-Philippe Imparato (@JPImparato) November 8, 2022
L’accumulatore sarà ricaricabile esclusivamente in corrente alternata ad una potenza di picco pari a 7,4 kW. Con lo sbarco ufficiale del PHEV, in programma per il prossimo 17 novembre, la compagnia potrebbe rivedere di poco i dati di percorrenza a zero emissioni con l’omologazione definitiva.
L’occasione sarà probabilmente propizia per andare a conoscere la data di approdo nelle concessionarie di questa versione del suv, nonché il suo prezzo per il territorio italiano. Intanto, il chief executive officer Jean-Philippe Imparato alimenta l’hype. Siamo davvero curiosi di scoprire se tutte le caratteristiche comunicate saranno confermate o se, al contrario, ci saranno delle sorprese.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM