News
Audi RS e-tron GT: la berlina-coupé elettrica con prestazioni da supercar
La nuova berlina-coupé Audi RS e-tron GT coniuga bellezza, eleganza, prestazioni e approccio elettrico in un’unica soluzione.
Eleganza, energia e performance di prim’ordine connotano Audi RS e-tron GT, la nuova berlina-coupé della Casa automobilistica di Ingolstadt a trazione 100 per cento elettrica. Tra lusso e sostenibilità, incarna la visione del futuro dell’azienda. Per ridurre le emissioni di anidride carbonica fino a diventare carbon neutral entro il 2050, la compagnia dimostra nei fatti come sia possibile combinare divertimento al volante e rispetto del Pianeta.
La fabbricazione dell’Audi RS e-tron GT avviene presso lo stabilimento Böllinger Höfer, dove la maestra artigianale va a braccetto con le innovazioni tecnologiche, votate alla realtà virtuale e al riciclo dell’alluminio e della plastica.
Il responsabile del design Audi, Marc Lichte, ha definito questa Gran Turismo come “l’auto più bella che abbia mai disegnato”. Lunga 499 cm, viene spinta da due propulsori elettrici sincroni a magneti permanenti, assistiti da una trasmissione a due rapporti.
L’autonomia offerta è di 472 km, garantita da una batteria da 93 kWh, con potenza massima di 646 CV in modalità boost. Ampia è la gamma di soluzioni di ricarica, sia su strada sia a casa.
Infotainment sofisticato, sistemi di sicurezza avanzati e prestazioni degne di una supercar
All’interno brillano di luce propria le funzionalità di infotainment, tra cui alcune specifiche e-tron, quale, ad esempio, il trip planner, adibito a calcolare il percorso migliore per raggiungere la meta prestabilita, includendo nel percorso le necessarie fermate per la ricarica.
A fini di sicurezza, la portata degli abbaglianti raddoppia attraverso i proiettori a LED Audi Matrix con spot laser. Infine, le prestazioni fanno girare la testa: raggiunge i 100 km/h da fermo in 3,3 secondi, mentre per scattare 0 a 200 km/h richiede meno di 11 secondi. Una scarica elettrica per la gamma Audi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM