Sport
F1, Leclerc: “anche oggi i problemi non erano del tutto risolti”
Ecco le parole dei piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo il Gran Premio del Messico di F1.
Carlos Sainz e Charles Leclerc arrivano rispettivamente quinto e sesto nel Gran Premio di F1 in Messico. Gara deludente per la scuderia Ferrari che ha sofferto durante tutto il weekend di Formula 1. Per i due piloti è stata una gara alla ricerca dei punti massimi da ottenere per il Mondiale Costruttori.
Il pilota spagnolo ha registrato una performance leggermente migliore rispetto al compagno di squadra. Ecco le sue dichiarazioni post gara a Sky Sport, così Sainz: “Weekend difficile, la macchina non era brutta da guidare oggi. Sappiamo che a causa dell’altitudine perdiamo tanto, la macchina non era performante. Ho fatto una bella gara, ma quando sei così lento non puoi fare molto. La macchina non era al massimo potenziale, abbiamo sofferto. Con un’altitudine normale forse non avremmo lottato per la vittoria, ma magari saremmo stati piĂą avanti“.
Le parole del monegasco
Invece, crollo per Leclerc che ha registrato il suo peggiore weekend in assoluto (senza rotture della vettura) durante questo Mondiale di F1 2022. Ecco le dichiarazioni di Charles Leclerc post gara a Sky Sport: “Oggi è stata una gara nella quale non c’era passo. Siamo un minuto dietro a Max che è tanto e fa un po’ pensare a Spa. Dobbiamo capire perchĂ© siamo stati così lontani. Anche oggi i problemi non erano del tutto risolti, ma non bastano a spiegare tutto lo svantaggio accumulato.”
Conclude così il monegasco: “Noi troppo conservativi sul motore? Dovremo analizzare, ma abbiamo sofferto di piĂą del solito non è stato un buon weekend e fa male dire che abbiamo massimizzato il potenziale e che siamo un minuto dietro Verstappen“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM