Sport
Dietrich Mateschitz, boss della Red Bull, è morto all’età di 78 anni
Annunciata la morte Dietrich Mateschitz, imprenditore austriaco proprietario della Red Bull.
Il boss della Red Bull Dietrich Mateschitz è morto all’età di 78 anni, l’annuncio è di sabato 22 ottobre 2022.
Mateschitz, uno dei personaggi più influenti nella storia recente della Formula 1, è morto alla vigilia del GP degli Stati Uniti. I membri del team Red Bull Racing sono stati informati della morte di Mateschitz poco prima dell’ora delle qualifiche sul Circuito delle Americhe.
L’uomo d’affari austriaco ha co-fondato l’azienda di bevande energetiche nel 1987 e il marchio si è successivamente ampliato nel mondo dello sport. Appassionato di corse, é apparso con il marchio Red Bull in Formula 1 già negli anni ’90, diventando fortemente coinvolto nel team Sauber dal 1995.
Mateschitz ha aumentato il suo impegno in questo sport fondando il team Red Bull F1, rilevando la Jaguar F1, che gareggia dal 2005. Il team “junior” Red Bull Toro Rosso, oggi AlphaTauri, è stato costituito solo un anno dopo, subentrando alla Minardi.
Sotto la proprietà di Mateschitz, il team Red Bull ha ottenuto sei Campionati Piloti e quattro Campionati Costruttori, con un totale di 91 vittorie in gara tra squadre senior e junior.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM