Sport
F1: Leclerc penalizzato con 10 posizioni
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc avrà dieci posizioni di penalità in griglia di partenza del Gran Premio di F1 in USA.
Per Charles Leclerc il Gran Premio di F1 negli Stati Uniti a Austin sembra non iniziare molto bene. Girava voce già da un po’ che la scuderia del cavallino rampante avesse deciso di fare alcuni cambiamenti nella Power Unit proprio durante questo weekend magari per provare elementi nel futuro. La notizia oramai è certa, il pilota monegasco subirà un un arretramento pesante sulla griglia di partenza di 10 posizioni. Nello specifico saranno rimpiazzati due componenti importante ossia il turbo e il solito l’ICE.
Le altre penalità
Ma a pochi Gran Premi dalla fine del Mondiale F1 di quest’anno, la Ferrari non è l’unica a fare alcuni cambiamenti nelle monoposto oltre quindi a Charles Leclerc. Infatti, anche il diretto rivale del monegasco della Ferrari per la seconda posizione nella classifica piloti, ovvero Sergio Perez, subirà quindi un arretramento di cinque posizioni. Infine, quindi, anche l’Alpine di Fernando Alonso e l’Alfa Romeo di Zhou Guanyu scaleranno di 5 posizioni nella griglia di partenza. Inevitabile, ebbene, che le qualifiche saranno irrimediabilmente condizionate da queste penalità, potendo ipoteticamente favorire una Mercedes a caccia di un buon piazzamento nel Gran Premio a stelle e strisce.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM