News
Moto Guzzi V100 Mandello: una ‘rivoluzione’ che si scrolla le etichette di dosso
La nuova Moto Guzzi V100 Mandello rispetta la tradizione della Casa, introducendo delle innovazione orientate al futuro.
Senza perdere lo stile tipico della Casa, arriva la nuova Moto Guzzi V100 Mandello. Un esemplare votato al divertimento, ma con le comodità essenziali per intraprendere un lungo viaggio. Tante le innovazioni tecnologiche, a partire dall’aerodinamica adattativa, così come le soluzioni elettroniche, tra cui le sospensioni semiattive, il quick shift, il Cornering ABS e la piattaforma inerziale a sei assi.
Del tutto nuovo è pure il propulsore. Battezzato compact block, ha una cilindrata effettiva di 1042cc, moderna sia a livello di costruzione sia di performance. Ciò pur in linea con la tradizionale architettura del bicilindrico a V trasversale di 90 gradi, adesso raffreddato a liquido, che assicura un’erogazione della coppia e un impianto sonoro gradevoli. L’obiettivo è di ottenere un motore compatto e leggero, dalla ciclistica agile e sportiva. Il comando Ride by wire garantisce una fina gestione del gas, senza nessun tipo di effetto on-off nell’apri/chiudi.
Le performance
I valori prestazionali rispondono al bisogno di velocità, mediante una potenza massima di 115 cavalli e 105 Nm di coppia motrice massima, rispettivamente a 8.700 e 6.750 giri al minuto. L’82 per cento è già disponibile da 3.500 giri al minuto e il limitatore risulta fissato alla bellezza di 9.500 giri al minuto.
Inoltre, il lavoro dei tecnici si è pure tradotto in un propulsore dai consumi contenuti (4,7 litri ogni 100 km) e dai favorevoli costi di gestione, con un intervallo dei tagliandi definito ogni 12 mila chilometro. Si mette poi in buona evidenza l’aerodinamica attiva della V100 Mandello.
Le versioni disponibili in commercio sono due: la V100 Mandello e la V100 Mandello S, alle quali si aggiunge la V100 Mandello Aviazione Navale, una limited edition di 1.913 unità e numerata, celebrativa della longeva sinergia tra Moto Guzzi e la Marina Militare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM