News
Tesla: ennesimo trimestre positivo
Tesla archivia in positivo anche il terzo trimestre, sebbene con valori di poco inferiori rispetto alle previsioni degli analisti.
Pur non rispettando pienamente le previsioni degli analisti, Tesla ha messo a segno un nuovo record di consegne nel terzo trimestre del 2022. Adesso la Casa fondata e diretta da Elon Musk ha pubblicato i risultati finanziari della trimestrale, ancora una volta positivo.
La società ha chiuso con 21,454 miliardi di dollari di ricavi, poco meno di quanto prospettato da Wall Street. A ogni modo, si tratta di un incremento del 56 per cento rispetto al medesimo periodo del 2021. L’utile netto ha ammontato a 3,292 miliardi di dollari, l’utile per azione a 0,95 dollari, la liquidità a 21,107 miliardi di dollaril. Il margine loro del settore automotive rimane stabile al 27,9 per cento. Dalla cessione di crediti verdi, la società ha ricavato 286 milioni di dollari.
L’azienda ha ricordato di aver affrontato alcuni problemi di carattere logistico, a causa dei quali non ha potuto consegnare ogni veicolo fabbricato. “Stiamo raggiungendo volumi di consegna così significativi nelle ultime settimane di ogni trimestre che la capacità di trasporto sta diventando costosa e difficile da garantire”, si legge in una nota. Comunque le sensazioni riguardo al terzo trimestre rimangono buone, poiché la domanda resta su soglie elevate: “Le fabbriche stanno funzionando a pieno regime e stiamo consegnando tutte le auto che produciamo, mantenendo forti i margini operativi”.
I propositi
Il proposito della compagnia è di archiviare il 2022 con il 50 per cento in più di vetture consegnate in confronto all’anno precedente. A proposito del trimestre e del 2023, Musk ha sottolineato come la Gigafactory di Berlino ha raggiunto una capacità produttiva di 2 mila Model Y a settimana.
Inoltre, ha spiegato che si tratta tuttora di macchine provviste delle celle 2170. Eppure, quella delle celle 4680 è triplicata nel trimestre. Musk ha poi confermato il via alla realizzazione del Tesla Semi, con le prime consegne programmate per inizio dicembre.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM