Sport
F1, Audi, Baker: “Sainz? Sarebbe fantastico avere Carlos”
L’Audi negli scorsi mesi ha annunciato il suo ufficiale ingresso in F1, il programma è già in atto, l’obiettivo è chiaro.
Il CEO di Audi che si occuperà di F1 Racing, Adam Baker rivela alla stampa di terra spagnola alcune rivelazioni in vista del 2026. Alcuni dettagli sono molto importanti, sono ebbene già 130 le persone a lavoro per il progetto che arriveranno a più del doppio entro la fine dell’anno prossimo (300).
Come riferito da quattroruote.it ecco cosa dice Adam Baker: “Per l’Audi il 2026 rappresenta l’inizio di una nuova era, con nuovi motori che daranno spazio a efficienza e carburanti sostenibili. In linea di massima, ci uniremo a un partner esistente. Trovare quello giusto è fondamentale, perché è ciò che ci permetterà di avere successo in futuro.“
C’è da dire che il manager non vuole esporsi per quanto riguarda il telaio, il team partner dovrebbe essere la Sauber Motorsport (che abbandonerà lo sponsor Alfa Romeo alle fine del 2023) ma ancora non è ufficiale.
L’obiettivo del team
Chiarissimo l’obiettivo del team Audi in F1, l’ambizioso Adam Baker rivela alla stampa spagnola come riferito da quattroruote.it: “Ragionevolmente, pensiamo ci serviranno tre anni prima di arrivare al vertice, ma ci piacerebbe ottenere qualche podio nella stagione d’esordio. Seguiremo il mercato, ma c’è ancora tempo. Avere un pilota esperto sarà fondamentale“.
Ovviamente in Spagna, non poteva mancare il nome di Carlos Sainz, Baker afferma con molto entusiasmo: “Sarebbe fantastico avere Carlos, ma il 2026 è ancora lontano.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM