News
Stellantis, Tavares: “L’Alfa sta andando molto bene”
Al salone di Parigi, parla Carlos Tavares il CEO di Stellantis discute dell’Alfa Romeo ma anche di tanto altro.
Carlos Tavares parla al Salone di Parigi, dove il gruppo di Stellantis ha mostrato il brand di Jeep, Peugeot e DS. Ma anche il marchio dell’Alfa Romeo ha riscosso un certo successo. Da come riferito a quattroruote, ecco le parole dell’amministratore delegato Carlos Tavares: “Sono molto, molto contento di quanto fatto finora. L’Alfa sta andando molto bene.“
I prossimi sei mesi tratteranno il segmento dei SUV Medi. Ossia la Giulia e Stelvio di cui a breve saranno mostrate tutte le novità, con le PU attraverso l’arrivo di sistemi di ibridazione leggeri. Sebbene, sempre per novembre è previsto l’annuncio della versione ibrida della Tonale. I numeri sono già molto positivi per l’Alfa con le produzioni che sono tranquillamente oltre le aspettative. C’è da ricordare che la Tonale viene assemblata al forsennato ritmo di 160 veicoli al giorno.
Il 2022 dell’Alfa Romeo
Carlos Tavares, CEO di Stellantis sempre come ripreso da quattrouote.it, ecco cosa afferma sull’Alfa Romeo: “L’Alfa è salva e il suo turnaround è stato completato anche prima del lancio della Tonale. Il marchio era già tornato a una significativa redditività e il 2022 sarà un anno record, nella posizione per finanziare il suo futuro“.
Prima della data fatidica del 2027 per la creazione di nuovi veicoli, a partire dal B-Suv, è stato confermato una nuova vettura con l’esclusione del nome Brennero. Il via è previsto per circa l’anno 2024, mentre la produzione sarà nell’impianto che condivide la piattaforma con Jeep e Fiat. Poi ci sarà anche un modello prepotentemente sportivo di cui ancora si sa davvero poco ma con riferimento alla Duetto e alla T33 stradale, ma nulla è ancora confermato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM