News
EICMA: edizione numero 79, dall’8 al 13 novembre
Arriva l’edizione numero 79 dell’EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote, BMW e KTM assenti in fiera.
Sono oltre 1300 i marchi della filiera di riferimento che saranno dentro all’EICMA di Milano. L’Edizione 79 della famosa Esposizione internazionale delle due ruote, sarà in atto ebbene dall’8 al 13 novembre in quel della Fiera Milano Rho, è stata annunciata al Belvedere del grande Grattacielo Pirelli della città meneghina alla presentazione di Pietro Meda, presidente appunto di EICMA, e del presidente di Confindustria quindi ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) il signor Paolo Magri. Ma non solo i soli con Claudia Terzi (assessore infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile della Lombardia), Alessia Cappello (assessore sviluppo economico del comune di Milano). E i giustamente fondatori della Fiera, Enrico Pazzali e Maurizio Forte (ICE).
Oltre la metà degli espositori presenti viene dall’estero, in rappresentanza quindi di 43 Stati diversi. Nonostante il grande numero di marchi presenti, le assenze ci sono, come quella di BMW e KTM oltre Harley-Davidson, assente dell’ultimo minuto MV Agusta nonostante la conferma precedente.
Le parole dei protagonisti
Pietro Meda presidente di EICMA dichiara da come ripreso da dueruote.it: “EICMA si riconferma un appuntamento internazionale unico e imprescindibile per l’industria della mobilità su due ruote, il luogo dove non si può mancare. Sono il gradimento del pubblico e la partecipazione stessa delle aziende così significativa e importante, come anche il sostegno convinto dei nostri partner, a consegnare a questa Edizione un significato di compattezza, che rappresenta anche una prova di forza di tutto il settore.”
Conclude il presidente: “Questo è l’effetto EICMA: un evento espositivo teso al futuro in grado di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico, di generare attrattività, visibilità e concrete opportunità di business, di contaminare la città e creare indotti significativi per il territorio lombardo“.
Paolo Magri presidente ANCMA commenta così come riferito da dueruote.it: “Questa edizione arriva in un momento molto particolare per il comparto, all’interno del quale convivono nuove sfide globali, opportunità e incertezze. Tuttavia, il desiderio di due ruote in Italia si dimostra ancora molto forte, anche se condizionato dalla congiuntura e dai residuali problemi di approvvigionamento.“
Aggiunge Magri: “EICMA, che conferma oggi il suo primato mondiale, ci permette di fare leva sul suo valore istituzionale intrinseco per rilanciare la domanda, accendere un riflettore sulla rilevanza dell’industria italiana, portare avanti l’attività di advocacy e di rappresentanza di ANCMA e tracciare una direzione comune per affrontare attivamente i cambiamenti“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM