Sport
MotoGP, Quartararo: “non frenando troppo tardi”
L’attuale campione del mondo Fabio Quartararo è una furia dopo il Gran Premio d’Australia di MotoGP che lo vede perdere la leadership.
Questo Gran Premio d’Australia di MotoGP potrebbe aver indirizzato il mondiale di questa stagione 2022. La caduta del francese attuale campione del mondo Fabio Quartararo può risultare assolutamente devastante. Da leader della classifica si ritrova ora addirittura a meno 14 punti dal pilota della Ducati, l’Italiano Pecco Bagnaia. Che nonostante i suoi errori recupera nel finale di stagione. Ma gli errori del francese potrebbero risultare decisivi alla fine.
Le parole del campione del mondo
Sono queste le parole di Fabio Quartararo, attuale campione del mondo della MotoGP, ecco come si esprime a SKY SPORT: “Alla Curva-4 ho fatto un errore non frenando troppo tardi, ma la moto si è alzata e non ho potuto fermarmi. A quel punto ho iniziato a rimontare, e poi alla Curva-2 non ho frenato troppo forte, ma ho perso l’anteriore.“
Conclude così il francese: “È difficile, ma ora vediamo. In Malesia dobbiamo rimanere lì a lottare. Ho fatto un po’ fatica a scaldare la gomma dietro. In Malesia sarà più facile tenere calde le gomme. Il consumo della gomma dietro era molto elevato, e un po’ mi sono pentito a non aver scelto la soft. Abbiamo optato per la hard, ma adesso è facile dire che avremmo potuto decidere per la soft, ora è troppo tardi, ma sarà d’esperienza per il futuro“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM