News
Rc auto: aumento dei prezzi, se non ci saranno riforme
Senza l’aiuto del governo che si formerà, se non ci saranno riforme l’aumento dei prezzi del Rc auto è praticamente certo.
Servirà l’aiuto del nuovo governo che si formerà, per le nuove riforme per fermare l’aumento del Rc auto, oltre gli sconti per il caro carburanti e il problema dell’energia. Ecco le parole del presidente d’Ania, Maria Bianca Farina così come riportato dall’agenzia Ansa durante l’evento del Insurance Day 2022: “Le nostre stime indicano che a fine anno sia la frequenza che il costo medio dei sinistri saranno in forte crescita.“
Il discorso del presidente dell’Ania
Sempre parlando del Rc auto, Farina, aggiunge così sempre come riferito da Ansa durante l’evento del Insurance Day 2022: “Dovremo affrontare una stagione nuova nell’Rc auto, probabilmente con un’inversione di tendenza dei prezzi, a meno che non si riescano a fare tempestivamente le riforme necessarie per rendere tutto il sistema più sostenibile. Le nostre stime indicano che a fine anno sia la frequenza che il costo medio dei sinistri saranno in forte crescita“. Riferendosi anche degli strumenti antifrode.
Insomma vedremo come andrà a finire, se le crisi si espanderanno aumentando anche le assicurazioni in un settore già in difficoltà per il caro carburanti e dell’energia per la transizione ecologica dall’elettrico.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM