News
Audi R8 Coupé GT: ci saranno solamente pochi esemplari
Il marchio Audi, non aveva mai prodotto una vetture con trazione posteriore potente, ma ora ecco questa R8 GT.
L’Audi R8 Coupè GT è una vettura esclusiva che si mette in mostra per il livello di sportività e lussuosità. Sali a bordo e trovi vicino al cambio sul tunnel rivestito rigorosamente in fibra di carbonio a vista, una spettacolare targhetta identificativa con il numero rigorosamente progressivo dell’unità rivela la tiratura, limitata a circa 33 esemplari. Arriva a dodici anni di distanza dall’ultima R8 GT, disponibile in Italia verso la metà del prossimo anno, avrà la trazione posteriore più forte.
Versione V10 Performance concepita per la sport a due ruote motrici. La straordinaria potenza del 5.2 V10 aspirato ci da un passaggio da 570 a 620 CV. Per un peso di soli 1570 kg. Numeri straordinari poi 0-100 km/h in circa 3,4 secondi, 0-200 km/h in soli 10,1 secondi arrivando ad un max di 320 km/h. Presenti splitter e dalle alette posizionate sul paraurti anteriore alle famose minigonne, grande estrattore dell’aria fino ad arrivare ai winglet dietro i passaruota inferiori, concludendo con una grande ala.
Una Audi super sportiva
Gli ingegneri dell’Audi R8 Coupé GT hanno snellito i tempi di cambio di marcia. Con la CURA GT troviamo anche la fantastica barra antirollio anteriore rigorosamente in alluminio e connotata dal carbonio misto a poliuretano in versione termoplastico. Cerchi in lega da 20 pollici in dotazione.
Questa vettura ha anche l’innovazione del controllo elettronico rinominato Torque Rear, con un un piccolo satellite messo sul volante che questo sistema agisce su 7 livelli per dare spazio di azione al pilota/guidatore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM