News
Tesla: superati i 10 mila Supercharger nel vecchio continente
Il marchio americano di Tesla, con la sua rete Supercharger da un valore certamente aggiunto all’azienda di Elon Musk.
La rete Supercharger è un vanto che ha l’azienda americana di Tesla che da ai suoi clienti. La società di Elon Musk aveva anticipatamente captato l’importanza essenziale di avere stazioni per la ricarica ad altissima potenza poter far viaggiare le proprie vetture per quanto più a lungo possibile.
L’investimento del marchio è notevole, soprattutto nel vecchio continente. Ossia circa 10000 Supercharger in Europa, smistati in oltre 30 Paesi e all’incirca 900 stazioni di ricarica, numeri non da poco.
Nel bel paese le nuove stazioni di ricarica Supercharger sono presenti in quel di Vicolungo, Porto Sant’Elpidio, in terra campana a Napoli-Afragola e a Parma, per una installazione di 44 nuovi stalli, tutti classificati V3 con potenza di picco pari a 250 kW.
Il programma di Tesla
Tesla sta portando avanti il suo programma di costituzioni di di altre Supercharger, sono previste altri posti in Europa dove installare e allargare la sua rete. Ma nulla dovrebbe essere aggiunta per ora in Italia. Inoltre i prezzi dell’energia aumentano portando anche la stessa azienda ad aumentare i suoi prezzi in Europa nei suoi Supercharger suddetti. Insomma bene il marchio nonostante il prezzo dell’energia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM