Sport
F1, Leclerc: “Non abbiamo molti dati per la gara”
Sono queste le parole dei piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Sainz dopo le qualifiche del Gran Premio di Singapore della F1.
Ecco le parole a Sky, del pilota della Ferrari, Charles Leclerc che parla così dopo la pole position del Gran Premio di Singapore di F1: “Pubblico fantastico. Bello avere così tanta gente qui. Le qualifiche sono state complicatissime, non sapevamo cosa fare con le gomme. Abbiamo deciso per le soft all’ultimo minuto e siamo stati ripagati. Oggi è stato molto complicato, ho commesso un errore all’ultimo giro e pensavo avessimo perso la pole. Invece è stato appena sufficiente per stare davanti, quindi bene così. Sono felice.“
Conclude così il monegasco: “Sono contento del risultato di oggi specialmente pensando al venerdì che abbiamo avuto, potendo completare pochi giri. Ma abbiamo recuperato bene. Non abbiamo molti dati per la gara ma se facciamo le cose alla perfezione pensiamo di poter vincere, ne sono sicuro. Il giro è stato speciale. Sui circuiti cittadini sei sempre al limite, a maggior ragione con la pista così umida. In alcune curve rischi di perdere il posteriore. Il giro è stato pulito ed è andato bene“.
Le parole di Carlos Sainz
Il compagno di scuderia della Ferrari F1, lo spagnolo Sainz commenta così le sue qualifiche (quarto posto) a Sky Sport: “È incredibile quanto un decimo e mezzo di distacco possa cambiare le cose. Oggi eravamo tirati e so perfettamente dove abbiamo perso questi decimi, se si guarda l’on board è chiaro. Peccato aver fatto il giro molto presto. Mancavano ancora due minuti di sessione e la pista si asciugava velocemente, c’era del tempo che si poteva ancora trovare alla fine.“
Conclude così lo spagnolo: “Sono tutte cose su cui dobbiamo continuare a guardare per farle meglio. In generale non posso però essere troppo critico se sono solo un decimo e mezzo dietro. La qualifica è stata facile da leggere per me: serviva la soft nel Q3 e poi essere l’ultimo a fare il giro. La pista, però, era difficile e mettere un giro insieme era complicato. Sono già due-tre qualifiche che lottiamo per la pole, quello che manca è il passo di gara. Vediamo domani come siamo messi“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM