News
Citroen Oli: l’elettrico del futuro che ti porta lontano
Arrivano nuovi prototipi della Citroen, il modello Oli porta delle novità tecnologiche che punta ad una autonomia lunghissima.
Citroen Oli punta concretamente alla tecnologia per costruire un crossover di segmento B che sia leggero, con riciclabilità e utilizzo perfetto dell’energia con un propulsore che consumi meno e pesi meno di 1000kg.
Gli ingegneri francesi del marchio hanno scelto una batteria di “soli” 40 kWh, che bastano per arrivare ai 400 chilometri di autonomia in teoria. Ossia un consumo medio di 10 km/kWh, cifre decisamente molto migliori delle attuali veicoli. Con le colonnine fast a corrente continua, dovrebbe bastare mezz’ora scarsa per la ricarica totale. Il cofano dovrebbe contenere i cavi di ricarica
I dettagli
Per costruire questa Citroen Oli, serve innanzitutto un abbattimento dei costi delle materie prime, per non far sfociare il prezzo più di quanto è previsto nel segmento di settore. Quindi abbiamo una attenzione particolare per i materiali, vano di carico in cartone rinforzato, semplice da smaltire. Sistema multimediale collegato allo smartphone con uno slot sulla plancia, ai lati troviamo un sistema bluetooth di ultima generazione. Niente finestrini elettrici che fanno storcere il naso per il risparmio, sostituiti da una parte mobile del vetro ribaltabile.
Cerchi in lega, ma il colore dell’auto è previsto unico con possibilità di personalizzare in modo molto particolare a macchie, tutto questo per risparmiare sempre sul costo finale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM